Martedì, 22 Novembre 2022 17:00

Canone Rai rimane ancora in bolletta

Vota questo articolo
(0 Voti)

Cari soci/e,

pubblichiamo l’ultima interrogazione che l’ eurodeputata Mara Bizzotto ha presentato alla Commissione Europea prima di lasciare Bruxelles per insediarsi come Senatrice nel Parlamento Italiano.

La scrivente chiedeva l’opinione della Commissione in merito alla possibilità di sospensione momentanea o totale del canone Rai dalla bolletta elettrica, visto anche il pesante fardello che le bollette energetiche negli ultimi mesi scaricano sugli utenti.

Stiamo attendendo una risposta dalla Commissione anche se, notizia di questi giorni, il governo manterrà il canone Rai in bolletta.

A nostro avviso, come andiamo dicendo da tempo ai soci che ci interrogano a riguardo, i tecnici ministeriali non hanno idea di dove trasferire il canone senza perdere un centesimo del gettito tributario.

Sicuramente ci sembra non intendano ritornare al vecchio sistema disdetta di prima del 2016, che ci ha visti protagonisti nell’assistenza, nella compilazione e nella spedizione della documentazione per i nostri soci.

Comprendiamo che il dossier Rai sia quanto mai delicato per innumerevoli motivi, ma siamo altresì sicuri che sia arrivato il momento di una profonda rivisitazione e riforma di tutti gli aspetti del cosiddetto Servizio Pubblico.

Augurando buon lavoro alla Senatrice Bizzotto, che siamo certi, continuerà , unica, ad ascoltare ed accogliere le nostre istanze, ricordiamo ai nostri soci che qualora vi fossero novità saranno immediatamente rese note nei nostri canali informativi.

Letto 14 volte
Altro in questa categoria: « Buone ferie 2022