Sovraindebitamento

Vota questo articolo
(0 Voti)

La crisi economica che ormai si perpetua da non meno di 5 anni, ma che già negli anni precedenti aveva fatto sentire pesantemente le prime avvisaglie, molto spesso ha colpito privati cittadini, piccole imprese individuali e familiari, aziende anche di medie dimensioni non fallibili e aziende agricole.
Soggetti che, pur essendo economicamente sani, hanno visto ridurre progressivamente il loro reddito, tanto da non riuscire più a fronteggiare i costi e onorare gli impegni economici presi. In poche parole non riuscivano più a pagare i debiti contratti dal momento che le entrate erano calate drasticamente e sensibilmente.


E’ il classico l’esempio di famiglie dove precedentemente entravano due stipendi ed ora magari uno solo o addirittura mezzo, di attività commerciali ed artigianali con fatturato massimo di 200 mila euro le cui vendite e commesse sono state falcidiate dalle crisi ed i cui impegni finanziari, presi precedentemente, rimangono però inalterati e costanti anche oggi nonostante la realtà economica che viviamo.

Il governo Monti nel 2012 ha varato la legge 3/2012 che consente di adire un giudice per ottenere una riduzione dei debiti e/o una loro dilazione,nei confronti di tutti i creditori siano essi fornitori, banche, Equitalia. La legge si rivolge a tutti i privati e alle piccole aziende per consentire loro di superare il momento critico per ottenere la definitiva liberazione da tutti i propri debiti.
Il CLIRT ha siglato un accordo con la società Ri.Analisi srl un'azienda specializzata che, fin dal varo della legge, si occupa di proporre e presentare i ricorsi necessari previsti dalla legge. Tale accordo prevede per gli iscritti all’Associazione o per i familiari prossimi che avessero la necessità di utilizzare il servizio una scontistica del 10% sulla tariffa professionale applicata.
Tutta la documentazione della pratica sarà presentata direttamente dal soggetto interessatoai consulenti della società al fine di garantire la massima riservatezza della procedura. La segreteria del Clirt si occuperà unicamente di raccogliere le date ed il luogo degli appuntamenti nei vari uffici in cui la Società esercita e la segnalazione della qualità di socio Clirt per usufruire della sconto concordato.
Non lasciatevi soggiogare dagli eventi negativi. Reagite prima che sia troppo tardi. Salvate quello che avete costruito fino ad ora con i sacrifici di una vita. E soprattutto liberatevi definitivamente dei debiti.

Clicca per visualizzare la legge 3 del 27/01/2012 sul sovraindebitamento

Letto 1071 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Aprile 2016 10:23