Come previsto grande affluenza di soci all’assemblea generale che si è tenuta sabato 23 aprile presso l’hotel Pigalle di Tezze sul Brenta. Al termine dei rituali di rito e la lettura della relazione del presidente, e successivamente all’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e di previsione del 2016 le oltre 400 persone presenti in sala hanno potuto apprendere dalla voce del Legale dell’Associazione, prof. Torquato Tasso, le novità circa la nuova legge sul canone Rai e le possibilità offerte dalla Dichiarazione sostitutiva.

Numerose le domande del pubblico, che sono venute e testimoniare l’importanza delle iniziative del CLIRT in questo particolare momento vissuto dai propri associati.
Sono intervenuti due dei tre esponenti politici invitati all’Assemblea: l’Eurodeputato Mara Bizzotto della Lega Nord, il Senatore Giovanni Endrizzi dei 5 Stelle , mentre impossibilitata a partecipare la Senatrice Laura Puppato ha inviato un saluto che il Presidente dell’Assemblea ha letto alla sala.
I due politici hanno convenuto pubblicamente nella necessità di porre mano a queste legge e si sono impegnati a completare il processo che il CLIRT e l’on. Bizzotto hanno aperto presso La Commissione del Consiglio Europeo e che vede il sen. Roberto Fico di 5 stelle,Presidente della Commissione di vigilanza RAI, il principale interlocutore per le contestazioni che l’Europa vuole rivolgere alla Rai stessa.
Inutile dire che questa Assemblea apre un ciclo completamente nuovo per le strategie che il CLIRT dovrà adottare per salvaguardare i propri soci nella tutela dei propri diritti in qualità di cittadini meritevoli di un Servizio Pubblico che sia all’altezza del compito richiesto e dichiarato e che il costo sia ripartito proporzionalmente e progressivamente alle reali capacità contributive e di reddito.
Al termine della riunione gli operatori, i dirigenti e gli illustri ospiti si sono intrattenuti con i soci nella sala attigua predisposta per un incontro conviviale.
A seguire  il link al quale accedere per prendere visione del video della Assemblea. 


Convocazione Assemblea 2016
Prospetto Economico 2015
Rendiconto preventivo 2016
regolamento elettorale

Home