Servizi

Servizi

In questa sezione troverete informazioni utili riguardanti i servizi offerti dal C.L.I.R.T. ai propri iscritti.

Disdetta canone RAI

e assistenza post disdetta

Nella legge di stabilità 2016 il governo ha voluto inserire un profondo cambiamento alla riscossione del canone televisivo trasformandolo definitivamente in un’imposta.
Il testo della legge dispone l’eliminazione della parola “utilizzo” e la conservazione del termine “detenzione” nell’articolato normativo, e quindi sancisce l’obbligo da parte di chi “detiene” comunque un televisore, anche inutilizzato di pagare la cifra indicata per il sostentamento del servizio pubblico (RAI).

L’avvocato consiglia

Quante volte ci siamo trovati nella condizione di avere un problema che non riuscivamo a capire come risolvere, contenziosi con enti privati o pubblici o con agenzie di vario genere e natura dalle quali pensavamo di avere subito un torto o una vessazione e non sapere a chi rivolgersi

Sovraindebitamento

La crisi economica che ormai si perpetua da non meno di 5 anni, ma che già negli anni precedenti aveva fatto sentire pesantemente le prime avvisaglie, molto spesso ha colpito privati cittadini, piccole imprese individuali e familiari, aziende anche di medie dimensioni non fallibili e aziende agricole.
Soggetti che, pur essendo economicamente sani, hanno visto ridurre progressivamente il loro reddito, tanto da non riuscire più a fronteggiare i costi e onorare gli impegni economici presi. In poche parole non riuscivano più a pagare i debiti contratti dal momento che le entrate erano calate drasticamente e sensibilmente.

Disdetta Telefonia-PayTV

Con questa assistenza prevediamo di supportare i nostri associati nelle disdette di quei contratti che con estrema facilità sono acquisiti, ma con immane difficoltà si riescono a revocare o annullare per esempio contratti telefonici elettrici di fornitura di gas ecc. magari sottoscritti inconsapevolmente attraverso call center che potremmo definire: rampanti.

Vacanza per te

Il Clirt ha concordato per i propri associati in la collaborazione con alcuni albergatori del lido di Jesolo alcune offerte per soggiorni settimanali intendendo con questo fornire una vacanza qualitativamente elevata a un prezzo conveniente e accettabile anche per tasche di chi si trova ad affrontare i problemi conseguenti alla crisi economica.